Viaggiare con il bagaglio a mano senza troppe rinunce.

DSC_1616

Vi riducete sempre a sedervi sulla valigia per riuscire a chiuderla e quando siete in vacanza vi rendete conto che l’80% del suo contenuto non era poi così necessario? Allora, siete nel posto giusto. Ecco la traduzione di un mio articolo pubblicato sul bellissimo fashion-blog tedesco “Fresh Fashion Club” (http://www.fresh-fashion.club/unterwegs-mit-dem-handgepaeck/) in cui spiego come fare la valigia in modo intelligente. Enjoy it!

Fare la valigia non è così facile come sembra. Soprattutto se si viaggia solo con un solo bagaglio a mano: così poco spazio, così tante cose da portare!

Per fortuna ho brevettato alcuni trucchi intelligenti che mi hanno facilitato la vita:

1. Fare una lista e riflettere su cosa sia davvero necessario: “Ho veramente bisogno di 5 paia di scarpe per 5 giorni? SI! Ehm … no, volevo dire.” Cerco sempre di creare gli abbinamenti prima di mettere le cose in valigia. Questo è molto utile non solo per recuperare spazio ma anche per prepararmi in modo più rapido in vacanza.

2. Pochi capi ma funzionali: leggings e jeans skinny sono l’ideale perché robusti, facili da lavare e adatti sia per il giorno che per la sera.

3. Il benessere inizia dai piedi: la parola chiave per le scarpe in vacanza è comodità. Porto con me solo due paia di scarpe, entrambe comode e impermeabili: stivali bassi per il giorno, per un outfit comodo ma trendy e scarpe alte con il plateau di sera, per non perdere l’occasione di essere eleganti per una cena o per un party.

4. Indossare il pesante, mettere in valigia il leggero: Il mio trucco preferito è indossare le scarpe alte con il plateau per il viaggio, che lasciano molto spazio per gli altri indumenti. Cose pesanti e ingombranti vanno messe in basso e vicino alle rotelle della valigia, così il bagaglio sarà anche più maneggevole.

5. Cosmetici: i set da viaggio e i tester delle profumerie sono molto pratici e comodi anche per rispettare la quantità di liquido permesso a bordo.

6. Arrotolare invece di piegare: resto sempre sorpresa di quanto spazio si riesca a recuperare in questo modo!

7. Sfruttare ogni spazio: infilo le calze e la biancheria intima nelle scarpe. In questo modo, risparmio spazio e le scarpe rimangono in forma.

Buon viaggio!10336638_925830137478509_5902371489259161904_n

2 Risposte a “Viaggiare con il bagaglio a mano senza troppe rinunce.”

I commenti sono chiusi.